martedì 28 ottobre 2025

COMUNE DI ZANDOBBIO. Realizzazione nuovo asilo nido in via Orti

 




E' iniziata la costruzione  del nuovo asilo nido in via Orti.
E' una bellissima notizia,  che rompe l'inerzia che durava da qualche anno riguardo la costruzione di edifici pubblici da parte delle amministrazioni comunali che si sono succedute negli ultimi anni. 
Negli ultimi 20 e più anni mi sembra che l'unica opera è stata la realizzazione del bar della Selva, che l'amministrazione comunale di allora aveva pomposamente chiamato area di ristoro.
La nuova amministrazione comunale in carica da giugno dello scorso anno con a capo il sindaco Mosè Parigi si sta dimostrando valida e operativa e devo  ricredermi sui dubbi che avevo avuto l'anno scorso nel mese di novembre. Aveva solo bisogno di un periodo di apprendistato.
Ho notato anche una certa fermezza nella riprovazione politica del consigliere comunale di opposizione (anche se era dovuta) e questo non guasta.
Mosè, ti ricordo la scommessa di una pizza a riguardo della cascina Serafina (mi piace di più al femminile). Sarei molto felice di pagartela entro la fine del tuo attuale mandato.
Il mio sogno è di vederla completamente restaurata con centro sociale, biblioteca, museo (non so se lo scultore Mario Vescovi gradirebbe che le sue opere  per essere ammirate debbano essere cedute in comodato d'uso).
Sono un frequentatore abituale della nostra biblioteca e non so fino a quando sarò in grado di recarmi nell'attuale sede. Mi sarebbe molto più comoda a centro metri da casa.

                                                     Sergio  Finazzi


Nessun commento: