martedì 23 aprile 2024

RIFLESSIONI. Quando la droga uccide la maternità

 



FONTE: Don Chino Pezzoli # Comunità Promozione Umana su Facebook.

Pensiero della settimana. 
Matteo  un bambino di cinque anni mi ha chiesto: "Quando torna a casa la mia mamma?".
Gli ho risposto: "Presto!".
Non potevo dirgli il motivo per cui la mamma è in Comunità.
Mi sono allora affidato a una promessa: "Tua mamma ritorna a casa quando tu incomincerai la scuola".
Mi ha fissato attentamente con due occhioni teneri che esprimevano tutta la sua attesa e mi disse: "La mia mamma allora mi accompagna a scuola con la mia nonna?".
A un mio assenso, mi abbracciò. E disse alla mamma: "Ti aspetto!".
Stasera  penso: la droga uccide il sentimento più bello: la maternità.
Penso anche all'impegno di questa donna di sentirsi mamma.

Nessun commento: