giovedì 24 ottobre 2024

ATALANTA SEMPRE ATALANTA. Atalanta - Celtic 0 - 0

 



Che delusione! Siamo usciti dal baretto dell'oratorio quasi in silenzio e penso che sia avvenuto così anche allo stadio.
all'estero non mi vengano a dire che noi italiani siamo dei catenacciari, perché li sbrano.
gli scozzesi hanno parcheggiato il  pullman nella loro area e così abbiamo visto la partita giocata quasi interamente nel quarto di campo del Celtic: 21 giocatori  in 30 metri.
Gasp le ha tentate tutte, ma purtroppo non è stato aiutato dal fido Mario, che ha sbagliato dei gol inverosimili. anche Zappacosta, cdk, retegui ed altri hanno fallito il bersaglio. anche hien al 49' del s.t. di testa ha spedito il pallone sopra la traversa. e fortuna che carnesecchi in un'azione in contropiede degli scozzesi ha fatto la paratona.
per me la delusione più cocente sono i gol sbagliati da super mario. Aveva iniziato alla grande e ha proseguito sempre alla grande e avrebbe meritato 7 in pagella, ma 3 gol falliti di testa dall'altezza del dischetto del rigore (va bene che uno ha colpito la traversa) sono troppi e quindi gli do 5.
Ai giocatori non si può rimproverare nulla: hanno dato tutto ed anche di più. Non è facile vedere gli scozzesi con i crampi come è avvenuto in questa partita.
Avremmo potuto avere in classifica 9 punti ed essere in testa con Aston Villa e Liverpool. Lasciamo perdere il rigore sbagliato con l'Arsenal, ma oggi bisognava segnare un gol ed avremmo vinto. con 7 punti saremmo stati settimi in classifica come l'Inter.
Così invece con 5 punti occupiamo il diciassettesimo posto.
ma vediamo rapidamente come funziona la classifica dopo che ogni squadra avrà disputato 8 incontri (4 interni e 4 esterni)
Le prime 8 classificate passano direttamente agli ottavi di finale.
le classificate dal 9° posto al 24° posto  fanno gli spareggi.
Le classificate dal 25° posto al 36°  sono eliminate. 
Quindi bisogna assolutamente classificarsi entro il 24° posto.
La prossima partita è in casa dello Stoccarda che è 18° con 4 punti, di cui 3 conquistati sul campo della Juve con un gol di E. Toure, subentrato nella ripresa,  al 92'. 
quindi ci aspetta una partita durissima, ma sicuramente i tedeschi lasceranno il pullman fuori dello stadio.
Pubblico una foto di super Mario con le mani tra i capelli: sa di averla combinata grossa e una di un gasp accigliato.

                             Sergio Finazzi








Nessun commento: