VANESSA ATALANTA
SUPERCOPPA EUROPEA
REAL MADRID - ATALANTA 2 - 0
Ieri sera gli oratori nei dintorni di zandobbio erano chiusi come accade sempre nel mese di agosto.
ho chiesto a don marco, il nostro parroco, di poter vedere la partita nel nostro piccolo bar: non c'è stato problema, come al solito, e così anche alcuni amici di trescore hanno potuto assistere alla proiezione. il locale era comunque pieno anche di zandobbiesi.
penso che nessuno nutrisse dubbi sull'esito della partita: troppo il divario tecnico tra noi e i bianchi.
Eppure la nostra squadra ha tenuto testa agli spagnoli per un'ora in cui ha giocato a viso aperto e alla pari.
anzi se courtois non avesse compiuto quel miracolo su colpo di testa di pasalic, i madridisti avrebbero dovuto inseguire una vittoria che poteva essere problematica. poi invece è venuta fuori la loro straordinaria qualità, producendo il classico risultato di 2 - 0.
Tuttavia è stato certamente l'atteggiamento della Dea ad inorgoglire : perché si può perdere con i più forti, ma dipende dal modo. La nostra squadra ha perso, ma ha provato a vincere.
comunque sono convinto che con la stessa formazione della finale di europa league la dea poteva anche sconfiggere il real.
Chiudo il breve articolo dicendo che ho piena fiducia delle operazioni di mercato Luca Percassi e lo incoraggio, anche se non ce n'è bisogno, a tener testa a quei parvenu della juve.
posto alcune foto che ho ricevuto:
Nessun commento:
Non sono consentiti nuovi commenti.