venerdì 12 marzo 2021

DON CAMILLO. Il prete poeta

 



FONTE: avvisi settimanali parrocchia di Albegno.

Ho partecipato nei mesi scorsi ad un concorso internazionale di poesia organizzato dalla casa editrice Aletti di Roma. Sono stato riconosciuto tra i finalisti, ma non ho vinto.
La casa editrice, però, mi ha offerto la possibilità di pubblicare a condizione di favore una raccolta di mie poesie, e si è impegnata a pubblicizzarle su tutti i suoi canali social e giornalistici.
La stampa del libro è in dirittura di arrivo con il prezzo di copertina di euro 12.00. Io ho pensato di mettere a disposizione le 140 copie che la casa editrice mi ha riconosciuto, di chi desidera acquistarne una al prezzo di copertina. Tutto il ricavato sarà devoluto alla Parrocchia per far fronte alle spese che stiamo facendo per gli spazi gioco dell'Oratorio. Anche questo è un modo per contribuire insieme: io coprendo le spese di stampa e voi acquistando il libro.
Il libro sarà messo in vendita anche nelle librerie. Però, se lo prenotate da me il vantaggio sarà tutto per la Parrocchia.
Raggiunta la vendita di 430 copie, la Aletti editorie, mi offrirà un nuovo contratto di edizione questa volta senza costi (potrebbe essere una nuova  opportunità).
Raggiunto il limite di 500 copie vendute, mi saranno riconosciuti i diritti di autore che pure saranno devoluti alla Parrocchia.
Cerco di fare tutto il mio possibile. Per l'impossibile mi devo ancora organizzare, ma con l'aiuto vostro amplificato dalla Provvidenza, ce la faremo.
...E se muoio in concetto di santità...può essere pure che diventi famoso. In questo caso il libro acquisterà un valore 100...1000...10.000...volte tanto. (Pubblicità & Progresso)

                                       don Camillo

Nessun commento: