giovedì 8 settembre 2016

DON CAMILLO. Roncobello





FONTE: avvisi settimanali della parrocchia di Cene.


RONCOBELLO

Quando ho saputo che la mia futura parrocchia di Albegno ha una casa a Roncobello attrezzata per ospitare gruppi, l'ho prenotata subito per passare una settimana con i nostri ragazzi una volta finito il Giochestate.
Le adesioni non sono state molte: 14 in tutto (5 adulti e 9 ragazzi), ma ne è valsa la pena.
La casa si trova in un piccolo borgo distaccato dal paese, facilmente raggiungibile in macchina, ma percorribile al suo interno solo a piedi. Una grande pace d'altri tempi scombussolata solo dalla vitalità dei nostri ragazzi che non hanno fatto fatica a legare con quelli del posto.
All'interno del borgo una bella chiesetta, una piccola piazza, un fresco fontanile e persino un lavatoio pubblico, il tutto incorniciato nel verde dei prati e dei boschi circostanti.
A un quarto d'ora da qui un bel campetto di calcio e un parco giochi per i ragazzi e 10 minuti più in là il centro del paese con il bar, il negozietto "tutto compreso", il mercato del giovedì, l'animazione serale con musica, balli e spettacoli.....E poi i sentieri che portano alle Baite di Mezzeno, al lago Branchino, al lago di Pietra Quadra....
Ma per i nostri ragazzi quello che più conta è l'amicizia con la bella Elena e i loro altrettanti simpatici coetanei da invitare in casa per una fetta di torta o da andare a incontrare a casa loro per una serata di musica attorno al camino....
RONCO è BELLO  per tutto questo e anche per tanto altro....

                                     don Camillo

Nessun commento: