mercoledì 15 novembre 2023

SERGIO. Il blog compie 10 anni

 



Oggi il blog compie 10 anni.

Il primo post pubblicato è "HOME PAGE. Origine del nome", nel quale spiego il motivo dell'apertura e l'origine del nome.

Alcuni numeri del blog a tutt'oggi:
  • post pubblicati                                   1.537
  • visualizzazioni senza considerare quelle di Facebook                                        126.434
  • Stati  visualizzazioni:   Italia         ca.  90%                                   altri Stati     ca.  10%
In questi anni ho creato tante rubriche, sempre pensando all'utilità per i lettori e con la speranza che esse  suscitino emozioni.
Nelle rubriche ALIMENTI, FAMIGLIA, GIOVANI E RAGAZZI, RIFLESSIONI, SALUTE, SCUOLA, VIVERE INSIEME, ho copiato articoli scritti da esperti.
Nella rubrica I TRASFORMISTI  pubblico foto tratte da FACEBOOK o inviatemi, con il consenso delle persone.
Sono sempre alla ricerca di vecchie foto per la rubrica COME ERAVAMO , che è molto gradita ai lettori. Purtroppo incontro difficoltà a reperirle, preferendo le persone lasciarle dimenticate in un cassetto.
Ringrazio Barcella Gigi per le molte foto che mi ha permesso di pubblicare, Mazzola Angiola per le numerose foto del defunto fratello Giancarlo e Antonioli Franca per quelle che  a suo tempo mi aveva girato su una chiavetta.

Navigando in Facebook  mi capita di vedere pubblicate delle belle foto da parte di Zandobbiesi. Nel  caso fossero di interesse per le rubriche del blog chiedo il permesso di pubblicarle. Ho sempre ricevuto l'assenso, tranne una sola volta, che è l'eccezione che conferma la regola.

Non so fino a quando potrò gestire il blog, ma oggi la mia mente è proiettata  al 2024, durante il quale cercherò di realizzare ancora qualche sogno nel cassetto, con l'aiuto del mio angelo custode.
La speranza è continuare con il blog fino a quando una delle mie nipoti possa (e soprattutto abbia la voglia)  subentrarmi.

Un ringraziamento particolare ai ragazzi del COLLETTIVO CONFUSIONE per le emozioni che mi hanno procurato a Perugia. Lo scudetto che hanno vinto rimarrà per sempre negli annali del CSI, nonostante qualcuno faccia finta di niente.
Un ringraziamento anche al GRUPPO GITE BIBLIOTECA  con il quale ho condiviso la bella gita nella Tuscia.

Sperando di non avervi annoiati, concludo questo post con una frase di MARCO AURELIO,  che mi riguarda al presente: "Quando ti alzi la mattina, ricorda quale prezioso privilegio è essere vivi: respirare, pensare, provare gioia e amare".
E un'altra, che mi servirà in futuro, di THEODORE ROOSVELT : "Coraggio non significa avere  la forza  di andare avanti, ma è andare avanti quando non si ha la forza".


               


Nessun commento: