CLASSIFICA INTERNA SQUADRE GSO IN BASE ALLA MEDIA/PUNTI PER PARTITA
1° PALLAVOLO - libere CSI - girone D
media/punti per partita 2,500
punti in classifica 55
partite giocate 22
partite vinte 18
partite perse 4
posizione classifica girone: 1° su 12 squadre.
Anche quest'anno un grande elogio alle ragazze della pallavolo, con un particolare encomio a Francesca, silenziosa, tranquilla e carismatica capitana.
Ho seguito le partite dell' ottavo, del quarto e della semifinale (persa 2-3) della fase provinciale e, pur non essendo un esperto della pallavolo, ho notato un notevole miglioramento rispetto allo scorso anno.
Nella semifinale, contro le campionesse provinciali uscenti, le ragazze potevano anche uscire vittoriose e guadagnarsi così la finale. Forse hanno avuto la cosiddetta "paura di vincere", ma hanno impegnato e fatto innervosire le più attempate avversarie, costrette ad impegnarsi strenuamente per aver ragione delle ben più giovani avversarie.
2° CALCIO - dilettanti a 11 CSI - girone B - gruppo F
allenatori Michele Gustinetti e Manuel Colombi
media punti per partita 1,423
punti in classifica 37
partite giocate 26
partite vinte 11
partite neutre 4
partite perse 11
posizione classifica girone: 6° su 14 squadre.
Non posso dare alcun giudizio su questa squadra, non avendo visto nessuna partita. Tuttavia c'è un miglioramento nei numeri rispetto allo scorso campionato.
3° CALCIO - 3° categoria FIGC - girone D
allenatori Filippo Bellini e Antonio Bena
media punti per partita 0,730
punti in classifica 19
partite giocate 26
partite vinte 5
partite neutre 4
partite perse 17
posizione classifica girone: 13° su 14 squadre.
Anche su questa squadra non posso dare un giudizio, avendo assistito solo ad uno spezzone di partita, durante il quale un nostro giocatore ha dato una testata ad un avversario.
La classifica finale la relega al penultimo posto.
Credo che sia il risultato peggiore di tutta la storia del nostro gso in 3° categoria.
I risultati negativi possono essere determinati da una squadra scarsa o da un allenatore impreparato o da entrambe le cose. Ma quello che è molto importante soprattutto in un gruppo sportivo oratoriale è il lato disciplinare.
Purtroppo la nostra squadra nella graduatoria della coppa disciplina è risultata 63° sulle 70 squadre militanti in 3° categoria nella provincia di Bergamo: quindi è stata molto indisciplinata.
Altro aspetto molto negativo: per la prima volta in tutta la storia del gso non è stata iscritta al campionato alcuna squadra giovanile.
Nessun commento:
Non sono consentiti nuovi commenti.