FONTE: avvisi settimanali della parrocchia di Cene.
APERTO UN NUOVO SUPERMERCATO: L'UTERO
Leggo sul giornale: un politico dichiaratamente omosessuale è diventato papà grazie all'affitto di un utero.
Ogni bambino che nasce merita tutta l'attenzione, l'affetto e la protezione possibili.
Nello stesso tempo, ogni bambino è segnato fin dall'inizio dalla cultura, dalle decisioni e dalle circostanze nelle quali vine concepito.
La Provvidenza ha ideato che un bambino sia concepito in un contesto intenso d'amore che gli sarà di alimento fin dal primo istante.
L'Uomo nella sua arroganza fin dalle origini ha stabilito di fare a modo suo anche a riguardo della procreazione: e così i figli sono stati concepiti nei contesti più diversi e per le motivazioni più diverse (donne violentate; maternità sponsorizzate per procreare manodopera per la campagna, o soldati per la Patria o per evitare la scomparsa di un popolo.....): tutte procreazioni di volta in volta giustificate dalle varie ideologie di turno....
Oggi la tecnica ci ha resi capaci di procreare senza la necessità del rapporto sessuale....La logica è sempre quella: l'adulto che vuole assecondare le sue ambizioni a tutti i costi: anche a costo di commissionare una maternità come si fa con un prodotto da supermercato.
E l'ideologia arriva a giustificare anche questo: due "genitori" maschi o due femmine possono assicurare tanto affetto al bambino che si procurano..... Meglio che due genitori naturali irresponsabili e litigiosi.....
(Chissà perché nella ricerca delle giustificazioni si arriva sempre ai casi estremi!).
Resta, però, sempre il fatto che a quel bambino è stata negata dall'arroganza e dall'ambizione dell'adulto la sua culla originale e originaria; quella che fin dall'inizio la Provvidenza ha previsto come e l'unica capace di accogliere e di custodire l'assoluto e irripetibile gioiello della vita umana: l'incontro coinvolgente e appassionato di un uomo e una donna che nella loro intimità sperimentano, alimentano ed esprimono il vertice della loro stabile reciprocità.
Tutto il resto è deformazione nostra che porta le cicatrici del passato e le lascia in eredità al futuro.
Prima o poi anche in Italia passerà la legge che permette di procreare con l'utero in affitto e pian piano anche altre leggi che permetteranno le manipolazioni genetiche con la scusa di portare migliorie alla vita della persona.....
A forza di premere, l'arroganza e l'ambizione umana riescono sempre ad aprirsi un varco nella Storia purtroppo per snaturarla e destabilizzarla nel suo processo di maturazione e di crescita, fino a provocare condizioni tali da costringere poi a passare attraverso percorsi di fatica e sofferenza per ricuperare dignità e speranza alla Vita che non sarà mai sopraffatta: é questa la certezza che ci viene dalla Fede: il Signore della Vita troverà sempre nel genere umano un alleato fedele e saggio con il quale ricominciare ogni volta da capo (cfr - Gen. 6-8 e Gen. 11, 1-9. 12, 1-4).
Don Camillo
Nessun commento:
Non sono consentiti nuovi commenti.