Sabato sera si è svolto nella chiesa parrocchiale il consueto concerto di Natale, organizzato dalla nostra amministrazione comunale.
Il coro che si è esibito, HENRY's friends, era composto da almeno 30 persone, accompagnate da parenti e amici.
Nell'entrare in chiesa, qualche minuto prima dell'inizio del concerto, Rosaria ed io ci siamo meravigliati delle numerose persone già presenti ed abbiamo avuto difficoltà a trovare due posti. Eravamo abituati ad assistere al concerto di Natale con la chiesa mezza vuota.
Il coro ha cantato 18 canzoni, molto varie nei temi, che mi hanno entusiasmato ed hanno strappato al pubblico calorosi applausi. D'altra parte se la musica è eseguita bene è seconda solo all'amore, ma lo stesso amore è musica.
Era seduto davanti a me un uomo, che solitamente diserta gli appuntamenti culturali, eppure anche lui ha gradito molto il concerto ed è stato prodigo di applausi .
Anche Adele Breno ha diretto con empatia il coro, che ha avuto anche dei solisti molto bravi.
Insomma, ho passato quasi due ore con il cuore colmo di buoni sentimenti.
Le emozioni provate le sommo a quelle, molto più intense, provate a Perugia a luglio quando i nostri ragazzi hanno vinto lo scudetto tricolore CSI di calcio a 5.
Anche il 2023 mi ha dato, come tutti gli altri anni, gioie e delusioni, ma sicuramente in futuro ricorderò solo le buone cose.
Il mio pensiero va anche alla guerra in Ucraina e in Palestina con milioni di persone che soffrono per decisioni prese da persone malvagie.
Ma come nella canzone FAITH, "basta poco per sentirci felici, basta cogliere il bello e il buono che è intorno a noi...Basta crederci e avere fede".
Pubblico alcune foto scattate da TIZIANA BORDOGNA.
Nessun commento:
Non sono consentiti nuovi commenti.