giovedì 5 maggio 2016

DON CAMILLO. Lettera di addio a Cene





FONTE: avvisi settimanali della parrocchia di Cene.

Lettera di addio 

Carissimi

E' arrivato, purtroppo per me, il tempo di lasciarvi.
Il Vescovo mi ha destinato alla Parrocchia di Albegno.
Già lo scorso anno mi era stata fatta la richiesta di cambiamento, ma io avevo domandato di restare almeno ancora per 1 anno.
Questa volta non ho potuto dire di no, anche se con il cuore a pezzi.
Ho accettato pensando che questo sarà certamente un bene per voi in quanto vi permetterà di ricevere nuovi stimoli che io non sono in grado di darvi.
Fino all'8 Settembre, comunque, resterò con voi. Solo in quella data scadrà il mio mandato di Parroco di Cene. Con voi potrò vivere l'impegno della tinteggiatura della chiesa che spero di poter vedere conclusa prima della mia partenza. Avrò ancora la gioia di svolgere il Giochestate e le varie attività estive, e di accompagnare il quadro della Madonnina dal santuario alla chiesa parrocchiale per l'inizio delle feste.
Vi chiedo di considerarmi ancora vostro parroco come se niente fosse fino a quella data, perché io continuerò a considerarvi miei parrocchiani come se dovessi morire qui.
Ho pensato di ufficializzare questa notizia per rispetto nei vostri confronti prima che veniate a saperla dal giornale che la pubblicherà, come mi è stato detto, l'8 maggio prossimo.
Continuiamo a lavorare insieme perché questi ultimi mesi siano il più fecondi possibile.
Con affetto 
                                    don Camillo

Nessun commento: