mercoledì 22 gennaio 2020

I RACCONTI DI QUADRIFOGLIO. Presentazione



Mi è stato chiesto di scrivere qualcosa su qualsiasi cosa una volta al mese.
Ora credetemi che se una parte di me si è sentita onorata (dato che l'ambizione fa parte del mio carattere) dall'altra però mi sono sentita confusa, perchè un conto è parlare, un conto è scrivere.
Ci proverò e per prima cosa mi farò conoscere con il nome Quadrifoglio. Il perché di questo nome? Si dice sempre che è un portafortuna e penso che mai come in questi periodi in tutti i campi ne abbiamo un immenso bisogno.
Non perché in passato non ci siano stati tempi brutti. Anzi lo erano anche più di adesso, l'unica differenza è che forse, avendo molto poco, bisognava diventare forti e responsabili molto presto.
La prima volta che ho trovato un quadrifoglio ero nel prato a fare cicoria con la nonna e mi ero meravigliata nel vedere l'entusiasmo della nonna per un piccolo quadrifoglio. Mi disse, a parte tutto, che ero una bambina fortunata e di conservarlo.
Quindi, tornate a casa, prese il libro delle preghiere e tra una pagina e l'altra mise il quadrifoglio ben disteso, schiacciando poi il libro con un ceppo di legno.
Ora vi saluto e mi scuso se qualcuno trova troppo semplice  questo mio modo di esprimermi, ma anche questo fa parte di me. 
                                   Quadrifoglio  

Nessun commento: