FONTE: avvisi settimanali parrocchia di Albegno.
INCONTRO PER GENITORI....UN'OPPORTUNITA'
(LETTERA APERTA AI GENITORI)
Tutte le settimane ho programmato un incontro con Voi genitori dei ragazzi iscritti alla catechesi. Ho pensato di incontrarvi divisi classe per classe per un totale di 4 volte per ogni classe nel corso dell'anno catechistico.
Si tratta per me di un momento importante, sia perché mi permette di approfondire alcuni temi di Fede con Voi che siete i primi responsabili della crescita Cristiana dei vostri figli, sia perché possiamo entrare maggiormente in sintonia riguardo al metodo e ai contenuti educativi che ci competono.
Sono convinto, infatti, che non si può essere educatori da soli in una società come è quella di oggi così aperta agli stimoli e alle provocazioni più disparate. E' importante avere un riferimento educativo unitario che parli e agisca in modo coerente, stabile e univoco, per evitare di creare nei ragazzi confusione, insicurezza, dispersione, sfiducia....
La mia ambizione è che questi incontri vengono considerati importanti anche da Voi e per Voi.
Non sono tenuti da specialisti, ma da gente comune come me, come Voi, che magari non siamo aggiornati sulle tecniche pedagogiche dell'ultimo grido, ma siamo appassionati dalle vicende quotidiane dei nostri ragazzi e dalla volontà di decifrarle per dare a loro gli impulsi e le risposte più adeguate.
Si tratta di opportunità che ci offriamo a vicenda. Io, fino a quando ci sarà anche solo 1 genitore che ci crede e partecipa, ci sarò.
Non faccio altra pubblicità che questo messaggio scritto che si collega al calendario già distribuito con la scheda di iscrizione alla catechesi e al promemoria settimanale scritto su "LA TORRE CAMPANARIA".
don Camillo
Nessun commento:
Non sono consentiti nuovi commenti.