FONTE: avvisi settimanali parrocchia di Albegno.
CAMPEGGIO A LIVIGNO
A Livigno ho ancora in deposito tutta l'attrezzatura del campeggio.
L'intenzione è quella di montarlo (60 posti letto in comode tende).
La struttura è completa di tutto ed è a prova di neve.
A montaggio ultimato si presenta così:
- 4 tendoni rettangolari per la notte con pavimento in legno sopraelevato, letti a castello e scaffalatura per borse e zaini per un totale di 60 posti con possibilità di aggiunta, all'occorrente, di tende canadesi o tipo villetta con copertura rafforzata.
- 2 tendoni collegati da un passaggio coperto che fungono da sala mensa, pure con pavimento sopraelevato, stufa a legna all'interno per un totale di 100 posti a sedere; ampia veranda chiudibile che collega la sala mensa con la cucina (altro vano in lamiera zincata, dalle dimensioni di m 6x2.50) e la zona lavaggio stoviglie. Veranda, cucina e dispensa con pavimento sopraelevato di pannelli in legno.
- Servizi igienici: 3 wc e 3 docce forniti di acqua calda e 32 serie di lavabi al coperto.
- Tenda ottagonale adibita a chiesa con tabernacolo per custodire il santissimo (su autorizzazione del defunto Vescovo Roberto) e un campaniletto di 5 campane.
- Un gruppo elettrogeno, funzionante a gasolio, capace di fornire 12Kwh che alimenta l'illuminazione interna ed esterna del campo, oltre ai frigoriferi.
- L'acqua potabile viene attinta direttamente dall'acquedotto comunale.
- Servizio di smaltimento rifiuti fatto dal comune che manda sul posto un incaricato.
Il campeggio è montato in un ampio terreno pianeggiante di proprietà del comune, in mezzo alla pineta, raggiungibile percorrendo una strada forestale sterrata transitabile solo con i permessi rilasciati dal comune stesso.
E' esposto al sole dalle ore 09,00 alle ore 19,00; è riservato, perché la strada sterrata finisce proprio in quel piazzale da dove prosegue un sentiero per escursionisti; domina dall'alto la contrada S. Rocco che è la zona periferica di Livigno in direzione della Forcola.
Chi è interessato ad utilizzare questa struttura in autogestione o in gemellaggio con l'oratorio di Albegno può mettersi in contatto con il parroco d. Camillo Brescianini per ulteriori informazioni.
La quota è di € 20.00 giornalieri per i ragazzi fino alla III media e di € 25.00 per tutti gli altri.
IL CALENDARIO E' IL SEGUENTE:
- dal 10 al 17 giugno con animatori giochestate
- dal 13 al 19 agosto con famiglie e adulti
- dal 19 al 26 agosto con ragazzi delle elementari e medie
- dal 27 al 30 agosto smontaggio struttura.
Dal 5 al 12 agosto per uno spazio di spiritualità coinvolgente e intensa: aspetto tanti giovani.
don Camillo
Nessun commento:
Non sono consentiti nuovi commenti.