FONTE: "SPORTWEEK" del 23/03/19.
Articolo: " Aspettando la Ryder il golf entra nelle scuole" di MARIO CANFORA.
Gian Paolo Montali, d.g. della Ryder Cup 2022, definisce "epocale" l'iniziativa Golf a scuola, nata per un accordo tra Federgolf e Credito Sportivo. Forse "epocale" è un po' troppo, ma di certo meritevole d'attenzione e prova a scalfire l'idea di uno sport d'élite.
I numeri: tre ore di lezione (che potrà integrare o sostituire educazione fisica) a settimana con insegnanti certificati, col coinvolgimento di 34 istituti (che hanno ricevuto kit didattici gratuiti) per un totale di 102 classi di terza, quarta e quinta primaria. In tutto 2.800 ragazzi che diventeranno 13mila a fine progetto, nel 2022.
"Andremo nelle classi, poi porteremo i ragazzi sui campi e lavoreremo sul monitoraggio continuo del progetto", spiega Montali. "Gli istituti sono stati scelti in base alla loro vicinanza con i circoli che, almeno due volte all'anno, ospiteranno i bambini".
"Come banca noi investiamo sul sostegno alle giovani generazioni" ricorda il presidente dell'Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Abodi.
Anche il Ministero dell'Istruzione ha assicurato il supporto al progetto, che ha come testimonial due giovani campioni: Andrea Romano e Francesca Fiorellini, di 18 e 13 anni.
Nessun commento:
Non sono consentiti nuovi commenti.