Dopo lo scudetto nel campionato bergamasco di calcio a 5 CSI (la 1° volta di una squadra zandobbiese), ecco che i nostri magnifici ragazzi si sono riconfermati per il secondo anno consecutivo campioni di Lombardia.
Questo è stato il loro entusiasmante cammino:
OTTAVI vittoria su Crema per rinucia della stessa
QUARTI vittoria su Morbegno per 7 -2
SEMIFINALE vittoria su Atletico Minaccia (BS) 8 - 2
FINALE vittoria su Gussago per 9 -8 d.c.r.
La semifinale e la finale si sono svolte nel magnifico impianto sportivo di S. Filippo di Brescia.
La finale è stata la ripetizione della partita dello scorso anno, ma questa volta è stata un'altra storia: l'incontro, combattutissimo fino all'ultimo respiro, è finito nei tempi regolamentari 2 a 2 ed è stato quindi necessario ricorrere subito ai rigori (non ci sono stati tempi supplementari).
Battuti 6 rigori, trasformati da entrambe le squadre, ecco presentarsi sul dischetto il nostro numero 7(!), Marco Danesi, che realizza con un forte tiro all'incrocio dei pali. Ora tocca agli avversari: rincorsa e tiro rasoterra che il nostro "gatto" Francesco Vescovi para accartocciandosi a terra. Tripudio sugli sulle tribune dei pochi tifosi zandobbiesi e costernazione invece dei numerossimi tifosi bresciani.
Ora la nostra squadra ha il diritto di partecipare alla fase nazionale di Montecatini Terme a luglio, dove l'anno scorso è arrivata 3°.
La magnifica avventura continua.
F O R Z A R A G A Z Z I !!!!!!!!