mercoledì 21 aprile 2021

DON CAMILLO. Raggi di stelle

 



FONTE: avvisi settimanali parrocchia di Albegno.

RAGGI DI STELLE

E' disponibile il mio libro di poesie stampato da Aletti Editore, al prezzo di copertina di euro 12,00.
Ci tengo che venga diffuso il più possibile, non tanto per un'ambizione personale, anche se non posso negare che mi fa piacere se viene apprezzato, ma perché mi permette di diffondere messaggi che mi stanno a cuore. E questa è la ragione principale.
Ma ci sono altre due ragioni: se riesco a vendere almeno 430 copie, la Aletti mi offrirà un nuovo contratto di edizione, questa volta gratuito, per un nuovo libro (il materiale per questo è già pronto).
L'altra ragione è questa: più copie vendo, più sarà l'utile per la nostra parrocchia, perché tutto il ricavato della vendita è destinato a sostenere i costi della segreteria-sala giochi dell'oratorio che è già in corso d'opera, e dell'arredamento dei campi di pallacanestro, di pallavolo e di calcetto a 5. Le spese per la stampa di questo primo libro le ho coperte io e restano il mio contributo per poter dire che il rinnovamento delle strutture dell'Oratorio l'abbiamo fatto insieme, con un po' di sacrifici ciascuno.
Se poi creeremo la condizione per la stampa gratuita di un nuovo libro, potremo annoverare anche l'Editrice Aletti tra i nostri alleati contribuenti.
L'altra notte mi è apparso il sig. Alighieri Dante. L'ho visto molto preoccupato in volto. Gli ho chiesto: "Come mai sei così preoccupato?"
Mi ha risposto nel suo italiano medievale "Ho paura che la tua raccolta di poesie soppianti la mia Divina Commedia e oscuri la mia fama di principe dei poeti italiani...".
E' stato solo un attimo, perché mi sono svegliato di soprassalto per il suono della sveglia che mi ha ricordato la dura realtà delle 6,00, l'ora di abbandonare i sogni e di mettere i piedi per terra...
Peccato. Mi sarebbe piaciuto continuare a sognare per vedere come andava a finire. Ma forse è stato meglio così. Sarei rimasto davvero male se il finale del sogno fosse stato...il cestino.

                                      don Camillo




Nessun commento: