venerdì 12 dicembre 2014

DON CAMILLO. Risposta della Regione Lazio alla lettera di don Camillo.

 
 
FONTE: avvisi settimanali della Parrocchia di Cene.
 


 

 

 
L' ASSESSORATO INFRASTRUTTURE POLITICHE ABITATIVE E AMBIENTE DELLA REGIONE LAZIO risponde alla lettera che don Camillo ha inviato al Presidente della Regione Lazio e riportata nel post "Da Cene a Roma percorrendo la Francigena".
 
Roma, 30 ottobre 2014
 
 
Gentilissimo Reverendo,
 
Abbiamo ricevuto la Sua segnalazione circa il degrado di alcune zone che ha attraversato percorrendo la Via Francigena nel Suo recente pellegrinaggio.
 
La Via Francigena attraversa numerosissimi comuni ai quali è demandata la pulizia ordinaria delle strade, mentre è di competenza di questo Assessorato il tratto relativo al Parco di Veio.
 
Abbiamo segnalato alla direzione del Parco la Sua comunicazione e questa si è prontamente attivata per effettuare una verifica circa l'esistenza di discariche all'interno del Parco.
 
Ad oggi, risultano tre i punti che presentano particolari criticità: due di essi sono limitrofi al Parco ma esterni ad esso e si trovano nel Comune di Campagnano (Loc. Le Piane) e tra il Comune di Campagnano e Mazzano (Fosse delle Volghe e Santa Lucia).
 
Per quanto riguarda il Parco di Veio, esiste una situazione di criticità per lo scarico abusivo di rifiuti in una zona marginale dello stesso, presso Isola Farnese e Strada dei Ferraioli, situazione monitorata dalla dirigenza del Parco, la quale si sta attivando per il superamento di alcuni problemi logistici che finora hanno impedito che fosse effettuata la pulizia.
 
La ringraziamo per la segnalazione e ci auguriamo non solo di essere stati sufficientemente esaustivi, ma di poter registrare quanto prima la risoluzione delle problematiche almeno relativamente alle zone di nostra diretta competenza.
 
Con l'occasione ci è gradito porgerLe i nostri più cordiali saluti.
 
                             La Segreteria dell'Assessore
 
                                      Fabio Refrigeri

Nessun commento: